CATALOGO

I MIGLIORI GADGET

GALLERY


BLOG

30
OTT 12

Eco gadget, le splendide borse da collezione!

Tutti pazzi per il riciclo....

È incredibile quello che si può creare con i materiali di recupero, basta il giusto estro creativo e un pizzico di predisposizione artistica per dar vita a qualcosa di originale e alla moda.
Il Mambo, Museo d'Arte Moderna di Bologna lancia la sua prima linea di merchandising eco-sostenibile. Nata dalla volontà di non disperdere la creatività espressa tramite gli strumenti di comunicazione e di recuperare il materiale pubblicitario prodotto dal museo, la gamma di gadget Mambo comprende shopper, borse mare e pochette realizzate in Pvc atossico a partire da striscioni stradali e stendardi istituzionali del museo.
Si tratta di prodotti unici progettati in collaborazione con Matteo Migliorini e l'agenzia Macro di Milano e realizzati da Ecolab, cooperativa sociale onlus composta da lavoratori diversamente abili e persone in stato detentivo. Si aggiungono quaderni, blocchi, rubriche e portachiavi ricavati riciclando materiali cartacei: manifesti, locandine, inviti alle inaugurazioni stampati in soprannumero. Completano la linea matite, gomme, pin singole e set di pin. Tutto il merchandising Mambo è acquistabile presso il bookshop del museo

Eco gadget, le splendide borse da collezione!