TECNOLOGIE DI STAMPA

Made in Italy.

Attenti e scrupolosi ad ogni passaggio produttivo, garantiamo qualità made in Italy. Tutti gli articoli hanno la possibilità di essere personalizzati con il vostro logo aziendale da uno a più colori. La personalizzazione dei prodotti avviene attraverso le tecniche più opportune. Vi indichiamo alcune procedure:

TAMPOGRAFIA
La tampografia è il metodo più adatto alla personalizzazione di piccoli oggetti, anche su superfici curve. Il colore viene trasferito mediante un tampone in silicone che preleva una quantità di inchiostro dal cliché e la riporta sulla superficie dell'oggetto. Utilizzata su penne e oggettistica anche minuta, permette di riprodurre particolari dettagliati e linee anche sottili.

SERIGRAFIA
La stampa serigrafia è una delle tecnologie più apprezzate e richieste. Il colore liquido attraversa un telaio che lo posa con precisione direttamente sulla superficie sottostante.

La personalizzazione può essere effettuata praticamente su ogni tipo di materiale (nylon, abs, pelle, cotone, pvc, tnt).
La continua ricerca di tecniche, attrezzature e materiali più avanzati, garantiscono l'alta qualità delle stampe anche con effetti: laminati, fluorescenti, catarifrangenti, profumati, spessorati e glitter.

STAMPA DIGITALE e TERMICA
Destinata a tessuti e materiali resistenti al calore, permette mediante trasferimento termico, di riprodurre loghi e immagini anche in quadricromia, con un unico impianto stampa.
Attraverso una pressa a caldo il supporto stampato aderisce.

tenacemente al tessuto personalizzandolo.
Adatta prevalentemente a poliestere pesante e fibre di cotone.
La stampa digitale viene ottimamente utilizzata anche per la riproduzione di loghi e scritte con vari materiali: spessorati, laminati, vellutati.
La stessa procedura è adottata per l’applicazione di strass, borchie, perline, elementi decorativi in genere.


RICAMO

Loghi e disegni vengono riprodotti con “ago e filo”. Particolarmente indicato per cappellini, magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento.

Il risultato è dettagliato ed esclusivo: ricamo diretto su tessuto, distintivi ricamati, patch.

LASER
Un raggio laser incide l'articolo, l'effetto dell’incisione risulta preciso ed elegante: particolarmente duraturo nel tempo. Si presta ad essere realizzato su materiali pregiati come il legno, il cristallo o il metallo.
Adatto anche a plastica rigida e plexi, permette di incidere e sagomare perfettamente scritte e loghi.